Categorie

Condizioni di vendita

Descrizione del contratto e garanzie: 

  1. Sicurezza giuridica. Il fornitore applica ai contratti il diritto italiano.

  2. I pagamenti effettuati tramite carta di credito non avvengono dal nostro server ma tramite gateway su server sicuro (SSL) della Banca Sella (dati cifrati a 128 bit). In questo modo il cliente non fornisce al nostro negozio i dati della propria carta di credito ma li immette direttamente nel circuito bancario, garantendo il massimo della riservatezza e della sicurezza dei dati trasmessi.

  3. Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.L. 206/2005.
    Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del bene con comunicazione scritta (raccomandata - espresso con ricevuta di ritorno) a "L'Aquilone" Via Racca, 13 - 12040 Sanfrè (CN). La comunicazione deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, la descrizione ed il numero d'ordine relativo e copia del documento di consegna. La comunicazione può essere mandata anche tramite fax, o posta certificata all'indirizzo laquilone@pcert.it. Saranno poste a carico del cliente solamente le spese di restituzione del bene.
    L'eventuale restituzione della merce potrà essere accettata solo se il prodotto sarà restituito integro. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i contratti "di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".

  4. Tutti gli articoli presenti sul nostro sito sono realizzati a mano e quindi la disponibilità potrebbe essere limitata. A volte, bisognerà perciò aggiungere ai tempi di consegna quelli necessari alla realizzazione. Il cliente sarà informato tempestivamente della data di spedizione, e potrà decidere se annullare l'ordine, in questo caso potrà avvalersi del diritto di recesso come descritto al punto 3.

  5. Per gli acquisti effettuati con pagamento in contrassegno il cliente deve fornire un recapito telefonico di rete fissa, per la conferma telefonica dell'ordine.

  6. "L'Aquilone" si riserva di annullare, parzialmente o integralmente, gli ordini ed eventuale transazione con carta di credito, qualora si presentassero anomalie nell'ordine ricevuto o esaurimento parziale o totale delle merci richieste. In questo caso il cliente verrà contattato telefonicamente o tramite e-mail (solo nel caso non ci si possa mettere in contatto telefonico).

Acquisti in Negozio

Attività di laboratorio in corso o visite precedentemente concordate potrebbero rendere impossibile l’accoglienza dei clienti senza appuntamento in negozio. Pertanto si consiglia di contattarci al numero 0172.58248 o via mail a info@laquilone.com per appuntamenti.

Pagamento

Potete scegliere tra varie tipologie di pagamento:

  • Carta di credito o PayPal : al momento del pagamento verrete reindirizzati sul server sicuro Banca Sella per fornire i dati della vostra carta di credito ed effettuare la transazione.
  • Contrassegno: pagherete la merce e le relative spese di spedizione direttamente al vettore incaricato alla consegna, si fa presente che questa modalità di pagamento prevede una maggiorazione di costo che varia in funzione del vettore scelto. In caso di acquisto di bomboniere, partecipazioni, inviti o altri articoli personalizzati sarà richiesto un'anticipo pari del 30% del valore dell'ordine.
  • Bonifico bancario: effettuando un bonifico bancario alle coordinate che vi verranno fornite in fase d'ordine.


Trasporto

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario ed il calcolo avviene in base al corriere scelto, peso e servizi addizionali durante le fasi di acquisto online.

Ricordiamo che in fase di consegna della merce da parte del corriere occorre verificare che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato e che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e dando comunicazione a L'Aquilone.

Tempi di consegna

Materiali: 3-5 giorni lavorativi. In caso di indisponibilità del prodotti acquistati sarà comunicata la data di consegna prevista, a seguito della quale il cliente può decidere se mantenere valido l'ordine o annullarlo. In questo caso dovrà comunicarlo a L'aquilone via mail o telefono.
Produzioni: Trattandosi di produzioni artigianali i tempi di consegna possono variare sensibilmente, pertanto prima della conferma d'ordine verrà richiesta la data ultima di consegna, al fine di verificare se è possibile prendere in carico l'ordine. Successivamente sarà comunicata via mail o telefono la conferma e presa in carico dell'ordine.
Reclami

 

Garantiamo che i prodotti in vendita nel nostro catalogo corrispondono, per tecniche di lavorazione e per la qualità dei materiali, alle descrizioni riportate nelle schede illustrative del prodotto.

Per eventuali reclami inviate una e-mail a info@laquilone.com indicando il numero di telefono, verrete ricontattati al più presto.

"L'Aquilone" Via Racca, 13 - 12040 Sanfrè (CN)