Matrimonio tema mare

person Pubblicato da: Sabrina Scanu list In: Temi Matrimonio Sopra: comment Commento: 0 favorite Visite: 5189

Che abbiate la fortuna e la voglia di celebrare il Vostro matrimonio in spiaggia o no, per le nozze estive il mare può essere di grande ispirazione.

Che abbiate la fortuna e la voglia di celebrare il Vostro matrimonio in spiaggia o no, per le nozze estive il mare può essere di grande ispirazione.

E perché non optare proprio per il mare come leitmotiv per il Vostro matrimonio?

Il primo passo sarà stabilire una palette di colori che abbinati tra loro possano fare da guida in tutte le scelte future.

Un'alternativa più briosa e originale potrebbe essere quella di accostare elementi rosa corallo o rossi.

Tutte le tonalità dell'azzurro, dei blu, dei verdi acqua e Tiffany, color sabbia, corda, tortora sono abbinamenti classici ma sempre di grande effetto.

Se preferite potete osare con degli accostamenti più briosi il rosso o, il rosa corallo.

Qualsiasi sia la Vostra scelta decidete una palette di colori abbinati tra loro e mantenetela come guida per tutte le Vostre scelte future. 

Tonalità per un matrimonio a tema mare.

Palette 2 tema mare

Questa gamma di colori è stata la nostra scelta tutti molto tenui con piccoli accenti di colore qua e là.

L'azzurro e accostato al verde acqua o al più brillante verde Tiffany con tonalità più neutre che permettano di giocare con elementi naturali.

Partecipazioni nozze

Le partecipazioni sono il mezzo formale con le quali annuncerete a parenti e amici la decisione di coronare il Vostro sogno d'amore.

Gli inviti rappresentano un vero e proprio biglietto da visita per cui è bene che rispecchino i vostri gusti e preannuncino lo stile del matrimonio.

In tutte le collezioni vengono proposti molti articoli che riportano più o meno in maniera stilizzata spiagge e i classici soggetti marini.

Si consiglia di inviare o consegnare le partecipazioni nozze almeno tre mesi prima per dare modo agli invitati di poter organizzare al meglio la propria presenza e poter condividere con voi il vostroo giorno più bello.

La necessità di doversi spostare o tenersi liberi dal lavoro o altri impegni dovrebbero poter essere gestiti al meglio a con tempi congrui.

Volendo realizzare un'ambientazione molto delicata proponiamo di riprendere il tema con solo un accenno di colore con un biglietto partecipazione dalla forma molto semplice e dal taglio moderno come questa da impreziosire con le iniziali degli sposi nel medaglione centrale.

Partecipazione azzurro polvere tema mare

Partecipazione azzurro polvere con bordo 

Abito da sposa

La scelta dell'abito da sposa è sempre un passo importante e molto emozionante per ogni sposa.

Si consiglia di prendersi tutto il tempo per poter visionare le proposte sul mercato e o eventualmente contattare un atelier che possa personalizzare completamente l'abito dei Vostri sogni.

Lo stile che sceglierete sarà quello che maggiormente Vi valorizza e contribuirà a rendervi ancora più splendenti il giorno del Vostro matrimonio.

Riguardo al tema scelto potrete cercare un accenno di colore anche solo in una rifinitura, in un nastrino, oppure più semplicemente optare per qualcosa di molto neutro, anche un solo dettaglio del bouquet sarà sufficiente per rendere il tutto più omogeneo.

Abito da sposa tema mare

Bomboniere

Per poter contare su una scelta d'effetto anche per le bomboniere è utile consultare le collezioni dei diversi fornitori per poter mantenere il fil rouge in linea con il tema scelto.

Colori e forme che rimandano alle atmosfere marine sono sempre presenti in quasi tutte le collezioni potrete avere pertanto ampia scelta nel trovare l'oggetto che verrà donato agli invitati e che resterà a ricordo del matrimonio.

Scegliendo forme stilizzate e colori delicati le Vostre bomboniere potranno essere conservate e esposte con piacere in quanto arricchiranno piacevolmente qualsiasi ambiente dal più classico al più moderno.

Diffondi profumo traforato mare

Diffondi profumo traforato a tema mare

Confettate 

Oltre alle bomboniere da consegnare agli invitati al termine del ricevimento si è soliti predisporre dei sacchetti o delle scatoline porta confetti che i commensali troveranno sul tavolo come benvenuto.

Lo stesso tipo di confezione può essere usata come ringraziamento per colleghi di lavoro, di palestra, vicini di casa o comunque tutti coloro che pur non essendo invitati al ricevimento avranno piacere di recapitarvi un piccolo presente come loro personale augurio per la vostra vita futura. 

Una scatolina in acetato trasparente con una stella marina naturale a decorazione ci sembra una proposta adeguata all'occasione.

Scatola porta confetti con elementi marini

Scatolina porta confetti con stella marina naturale

Bouquet

Il bouquet è un accessorio di grande rilievo per la sposa che va a completare il l'abito.

Consultando il Vostro fioraio di fiducia saprà sicuramente consigliarvi al meglio venendo incontro a quelli che sono i vostri gusti e le vostre esigenze.

Abbiamo trovato questa composizione realizzata con conchiglie e una splendida stella marina ci è sembrata deliziosa.

Voi non trovate?

Bouquet conchiglie e stella marina

Bouquet sposa conchiglie e stella marina

Portafedi

Una stella marina diventa un porta fedi nuziali originalissimo e in linea con il nostro allestimento.

Stella marina con fedi

Sedute

Che si tratti di una cerimonia all'aperto o nella sacralità di una chiesa, anche le sedute meritano un'addobbo in linea con il tema scelto.

Decorazione sedie tema mare

Allestimento tavoli

Sabbia naturale o colorata, gusci di conchiglie, stelle marine, coralli, bianchi legni levigati dall'acqua e sbiancati dal sole, sassolini, oltre che pesci, fari, ancore sono tutti soggetti che non sarà difficile reperire e che rimandano subito alla bellezza del mare.

Usati con fantasia, nella giusta misura e con i colori adeguati contribuiscono a creare la giusta atmosfera nei centrotavola e negli altri elementi decorativi.

Il tavolo degli sposi e quello per la confettata saranno i più importanti dovranno pertanto essere allestiti in maniera più efficace e ancora maggior cura.

Decorazione tavoli       Candele conchiglia mareAllestimento tavoli  

Allestimento tavolo tema mare

Tableau de marriage

Allo scopo di aiutare gli ospiti nel trovare il proprio posto a sedere nella sala del ricevimento è d'uso allestire il tableau mariage.

Solitamente viene realizzato su un cartellone stampato di base sul quale vengono posti i cartoncini indicanti il nome e del tavolo e su questi quelli degli invitati che andranno ad occuparlo.

Un po' di fantasia e in luogo del classico cartello sarà facile pensare ad un allestimento più originale.

Cordini in legno bianco, conchiglie, stelle marine, corda, sabbia sono tutti elementi utili per creare un tableau a tema, fondamentale è restare in linea con i colori e la tematica scelta.

Tableu de marriage mare

Torta nuziale

Un buon pasticcere o cake design saprà realizzare qualcosa di unico degno di un grande giorno squisito e di grande effetto scenico.

Torta tema mare

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Registrazione
Registrazione nuovo account
Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password