Inviti Di Matrimonio, cosa sono e come prepararli.

list In: Matrimonio Il: comment Commento: 0

Il matrimonio è un momento importantissimo e quando ci si trova a dover organizzare ogni aspetto nei minimi dettagli può capitare che qualcosa possa sfuggire.

Le cose a cui pensare sono davvero molte ed è normale desiderare che sia tutto perfetto per il grande giorno. 

Uno dei primissimi aspetti di cui bisogna preoccuparsi, una volta scelta la data e prenotata la location, sono le partecipazioni di nozze.

Per la compilazione degli inviti ci sono alcune regole da rispettare e anche se oggi ci si può sbizzarrire con la fantasia vale sempre la pena fare le cose per bene, rispettando le tradizioni.

Oggi vi diamo alcuni consigli per evitare di commettere gli errori più comuni e fare tutto nel modo corretto.

Anzitutto, carta e busta devono essere abbinati.

Sembra quasi superfluo fare questa precisazione, ma sono in molti che commettono errori anche da questo punto di vista quindi meglio non tralasciare nulla.

La carta e la busta degli inviti devono naturalmente abbinati, talvolta riportano anche la stessa grafica delle partecipazioni ma più spesso sono bianche o avorio tinta unita senza particolari decori.

È possibile acquistare buste da lettera online davvero meravigliose a prezzi super abbordabili: basta ordinare tutto per tempo in modo da poter fare con calma nel preparare poi il tutto e inviarlo agli invitati.

In questo caso la scrittura a mano è una delle scelte da valutare per rendere il Vostro invito davvero unico.

Molti futuri sposini sono indecisi su cosa scrivere all’interno degli inviti e anche da questo punto di vista ci sono alcune regole di base che vanno rispettate.

Innanzitutto è bene distinguere tra quella che è il biglietto partecipazione vero e proprio e il biglietto destinato a riportare l'invito al dopo cerimonia (pranzo, cena, rinfresco, taglio della torta, ecc...).

Naturalmente ognuno è libero di aggiungere una frase personalizzata, ma ci sono poi delle informazioni che non possono proprio mancare e che vale sempre la pena controllare per completezza di informazioni e per evitare figuracce.

     Partecipazione albero di farfalle chiusa     Partecipazione albero di farfalle aperta

Testo da scrivere sulle partecipazioni

Sul cartoncino destinato al testo partecipazioni deve riportare tutti gli elementi relativi al matrimonio nella parte legata principalmente alla cerimonia:

- nome e cognome della sposa,

- nome e cognome dello sposo

- data e ora del matrimonio

- luogo ed eventuale indirizzo del luogo di celebrazione

- indirizzo della sposa, indirizzo della sposo e/o indirizzo coniugale (facoltativo)

- recapiti telefonici per confermare la presenza

nomi degli sposi, luogo, data e ora del matrimonio, recapiti telefonici per confermare la presenza.

Una volta erano i genitori degli sposi a dare l'annuncio del matrimonio, ora questa risulta una forma desueta.

Per gli sposi che sono già genitori, un'idea carina e sempre più utilizzata può essere quella di lasciare bambino/a il ruolo di annunciare le nozze. Ad esempio "Nicolas annuncia con gioia il matrimonio di Mamma e Papà"

Partecipazione con invito

Testo da scrivere sull'invito

Il biglietto invito è sempre più piccolo rispetto a quello della partecipazione e talvolta rappresenta un'appendice della stessa unito con asole o fiocchetti alla partecipazione principale.

Se non ci sono vincoli di spazio nella partecipazione scelta si potrà anche optare per l'iscrivere il testo invito sullo stesso biglietto partecipazione.

In ogni caso i dati che dovranno essere indicati sono i seguenti:

- una formula con la quale gli sposi comunicano che dopo la cerimonia avranno piacere di festeggiare con parenti e amici

- nome della location e indirizzo 

- formula con la quale si richiede gentile conferma della presenza al fine di poter organizzare il tutto al meglio.

Partecipazioni con fiocco rosa

Anche se negli ultimi anni si è diffusa molto l'usanza di indicare il proprio codice IBAN anziché aprire una lista nozze in un negozio specializzato, non sempre è un segno di eleganza e come tale gradito dagli ospiti.

Ci si può limitare a specificare che è gradito un contributo economico piuttosto che un regalo, ma nulla di più.

Una frase come "Eventuale dono è gradito in busta" potrebbe essere preferibile e sicuramente meno impersonale e gli invitati avrebbero comunque modo di offrire con piacere un presente accompagnato da un biglietto di auguri.

Se anche tu sei in cerca delle tue partecipazioni e dei tuoi Inviti Nozze ,e vorrai avere il piacere di scegliere tra un vasto assortimento di Partecipazioni Nozze sul sito di www.bomboniere-online.it comodamente da casa, troverai sicuramente la migliore scelta che fa per te.

Tutte le partecipazioni di matrimonio possono anche essere stampate creando immediatamente un’anteprima online con il font e colore preferito, onde avere rapidamente un’idea del risultato finale con il font scelto.

Partecipazione con iniziali sulla busta

È possibile impreziosirle con lavorazioni a caldo, in oro o argento, madreperla, o ancora aggiungere accessori come iniziali, timbri, etichette e molto altro.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Registrazione
Registrazione nuovo account
Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password