Organizzazione Matrimonio

list In: Organizzazione del Matrimonio Il: comment Commento: 0

Dopo un periodo di fidanzamento o in seguito ad una convivenza avete deciso di voler coronare il Vostro sogno e condividere la Vostra gioia con le persone più care che saranno testimoni della conferma del Vostro amore?

ORGANIZZARE IL MATRIMONIO PERFETTO

Finalmente!!!

Dopo un periodo di fidanzamento o in seguito ad una convivenza avete deciso di voler coronare il Vostro sogno e condividere la Vostra gioia con le persone più care che saranno testimoni della conferma del Vostro amore?

Affinché il Vostro matrimonio sia una bellissima festa indelebile nei Vostri ricordi più cari e in quello dei Vostri invitati, è necessario cominciare ad organizzare il tutto appena possibile per poter arrivare pronti al giorno delle nozze.


Calendario data

FISSARE LA DATA DEL MATRIMONIO

Il primissimo passo da fare?

Fissare la data delle nozze.

Sarebbe bene che la data fosse decisa almeno un anno prima.

Vi sembra troppo presto?

Vi accorgerete che sarete talmente concentrati nel trovare idee, contattare i fornitori e organizzare tutti i dettagli che il Grande Giorno arriverà in un baleno!

Non rischiate di dover arrivare trafelati o di dover rinunciare a qualcosa perchè non avete avuto abbastanza tempo per organizzare al meglio.

Probabilmente avrete una data del cuore, quella che ricorda un momento speciale per Voi, il giorno del Vostro primo incontro o del Vostro primo bacio.

Sicuramente avrete un mese o una stagione nel quale sognate di poter ambientare questo giorno.

Le considerazioni che possono portare a fissare la data in un periodo dell'anno piuttosto che in altro potrebbero derivare anche dal clima atteso per la cerimonia o nel Paese dove vorrete passare la Luna di Miele.

Se state pensando ad un matrimonio nel periodo primaverile-estivo sappiate che questi mesi sono quelli più scelti dagli sposi, per potersi assicurare di poter trovare disponibile la location che pensate debba fare da cornice al gran giorno è necessario prenotarla con ampio anticipo per non doversi trovare costretti a dover optare per una seconda scelta.

Tenete in considerazione che il sabato è il giorno ideale in quanto essendo nel week end rende più facile la presenza anche agli invitati, ma proprio per questo il giorno più richiesto.

    Sposi in primavera           Sposi in autunno

In alta stagione le location più gettonate finiscono le disponibilità già dall'anno precedente.

Le altre stagioni sono meno frequentate ma non per questo meno suggestive.

Pensate alla magdelle sfumature dei colori autunnali o all’atmosfera di un paesaggio innevato...

L’autunno e l’inverno possono dar vita a altrettanti sfondi fantastici per il Vostro giorno e magari permettervi di risparmiare anche un po’ sul budget preventivato, il che non è affatto da sottovalutare.

Una volta fissata la data VIA!!!

Pubblicazioni, location, abiti, partecipazioni, bomboniere, allestimento floreale, fotografo e tutti gli altri dettagli possono essere organizzati.

Pubblicazioni, fiere, riviste di settore, siti web, blog e non ultimo il passa parola degli sposi che Vi hanno preceduti sono tutti ambiti nei quale poter trovare idee, informazioni, suggerimenti e contatti.

Affidarsi ad un buon wedding planner che vi ascolterà e vi saprà proporre le opzioni più valide.

Con i suoi consigli professionali sarà accompagnarvi in questo percorso essendo un valido aiuto che vi eviterà di perdere tempo prezioso.

Vi proporrà i fornitori che meglio potranno assecondare le vostre esigenze e organizzare con voi il vostro giorno nei minimi dettagli affichè possa essere indimenticabile, aiutandovi, perchè no, a risparmiare.

In Stessa categoria

Correlati per Tag

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Registrazione
Registrazione nuovo account
Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password